Select Page

Termini e Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti su sito samboue.com sono regolate dalle seguenti Condizioni di Vendita.

Acquistando un prodotto presso il nostro sito, queste condizioni si considerano accettate.

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattandoci tramite i riferimenti presenti alla sezione Contatti del sito web.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio account”.

Samboue potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati sul sito web non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, provvederemo a rimborsare quanto da te già anticipato.

Spedizioni

Per l’Italia la spedizione standard è gratuita. La spedizione express (2/3 giorni lavorativi, e limitata agli accessori moda) ha un costo di 15,00 Euro.
Per i Paesi dell’Unione europea la spedizione è di 15,00 Euro.

Per tutti gli altri paese verso cui è abilitata la spedizione il costo di spedizione è di 55 Euro.

Per acquisti superiori a 500 euro la spedizione all’interno dell’Unione europea.

A MIA SPEDIZIONE È ASSICURATA?

Tutti i prodotti sono assicurati contro il furto e i danneggiamenti accidentali mentre sono in transito dal nostro magazzino all’indirizzo di spedizione. Una volta che i prodotti sono stati consegnati all’indirizzo per la spedizione specificato e chi li ha ritirati ha firmato, non sono più coperti da assicurazione.
Se il tuo pacco è danneggiato al momento della consegna, ti suggeriamo di rifiutare la consegna, o di scrivere una nota al momento della firma in cui specifichi che stai accettando un pacco danneggiato.

DEVO PAGARE TASSE E IMPOSTE?

L’IVA in vigore localmente viene applicata a tutte le destinazioni nell’Unione Europa, nel Regno Unito e negli Usa.
In molti Paesi, le spedizioni vengono effettuate in DDP (Delivery Duty Paid), per cui tutte le tasse d’importazione e doganali applicabili sono incluse nel prezzo finale del prodotto.

Tutti gli altri Paesi sono da considerarsi destinazioni DDU (Delivery Duty Unpaid): il prezzo dei prodotti indicato non include le tasse e l’IVA. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d’importazione, tasse doganali e locali imposte dal Paese in cui si effettua la spedizione. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali.

Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine. Le spese di spedizione sono già incluse nel totale del tuo ordine finale. In ogni caso, il corriere può presentarti una fattura separata con le tasse locali da pagare.

La Federazione Russa è una destinazione DDU (Delivered Duty Unpaid). Per avere informazioni sulle politiche doganali consulta il sito ufficiale del Servizio Federale Doganale.

Resi e rimborsi

Puoi recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti inviando una dichiarazione esplicita della tua decisione.

Confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta comunicandoti via email il tuo numero di reso.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ottenuto il numero di reso.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
2. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna.
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di evantuali accessori spediti assieme ai prodotti (e.g. dust bags).
E. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
F. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di autorizzazione di reso.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.