Select Page

Samboue SS 20 Heritage Collection

La collezione p/e 2020 di Samboue “Heritage” mischia con grande sapienza i tessuti Kuba, rafia intrecciata del Congo, con pellami e tessuti classici del leggendario Made in Italy.

Samboue SS 20 Heritage Collection

L’arte diventa così un accessorio da indossare dove forme classiche, talvolta dai colori vivaci come l’arancio, il rosa o il verde o dai toni più tenui, convivono con il design più contemporaneo impreziosito dagli inediti ricami dei tessuti africani.

Samboue SS 20 Heritage Collection

Tote bag, oblò, shopper sono abbinati a camicie, pantaloni e sandali limited edition.

Samboue Carry Over Collection

La Carry over collection di borse Samboue è dedicata alle rivelazioni simboliche dei prestigiosi tessuti kuba, che sono il risultato di un sincretismo afro-europeo e arabo africano.

Samboue Carry Over Collection

La loro decorazione è sempre astratta e geometrica, ma ogni segno utilizzato ha un particolare significato, non ultimo quello di esaltare la regalità e ricchezza di chi li indossa. Elementi dei paramenti liturgici europei e appartenenti ai tessuti arabi, motivi ortogonali, spine di pesce, croci, losanghe, quadrati, greche che si intersecano e danno vita ad una grande varietà di modelli, ricchi di una storia di tradizione millenaria che parte dal XV secolo.

Samboue Carry Over Collection

L’eleganza di tali tessuti si ottiene dalla lavorazione del “musese”, la fibra vegetale ottenuta della “Raphia vinifera” con la quale vengono realizzati abiti cerimoniali di rara bellezza, che sono il risultato del paziente lavoro delle donne, dedite al ricamo di questi tessuti, piccoli quadri, mbol inseriti ora da noi nelle borse Samboue.

Samboue FW 19/20 Palma Collection

La nuova collezione Samboue FW 19/20 è dedicata alla Palma, una pianta millenaria dal fusto alto ed intarsiato, con foglie pennate dalle quali si ricava la rafia.

Samboue FW 19/20 Palma Collection

La Palma, come rappresentazione di forza, si esprime nel lavoro di tessitura delle donne Kuba che riprendono nei ricami la struttura dell’albero di Palma creando effetti caleidoscopici.

Samboue FW 19/20 Palma Collection

Tessuti con geometrie particolari, rombi, motivi spinati in tinte forti come il rosso, il senape, il turchese o il viola sono abbinati a pellami dai colori definiti, tendenzialmente scuri, talvolta definiti o meno, per ottenere tonalità indefinite.

Ogni borsa è rifinita da cuciture colorate a contrasto e da dettagli da pezzi unici.

Samboue Interior Design

Alla collezione di borse sono abbinati alcuni speciali complementi d’arredo che utilizzano i tessuti Kuba

Samboue Interior Design

Colori accesi e decisi per rivestire sedie, cuscini, pouf e anche divani; pezzi unici che si ispirano al modernariato

Samboue Interior Design

Creazioni che uniscono la semplicità e la morbidezza delle linee alla forza e alla caratterizzazione dei tessuti millenari congolesi