SAMBOUE® Bags

Made in italy

Dynafet onlus

Samboue sostiene la dynafet, un’associazione senza scopo di lucro che ha sede nel territorio del Kasai – Congo, terra dei tessuti kuba.

La ONLUS ha come obiettivo quello di aiutare le donne del territorio, detentrici della tradizionale arte del ricamo di questi tessuti, ad emanciparsi attraverso la propria formazione, intesa come educazione scolastica, e professionale, sostenendo corsi di alfabetizzazione e taglio e cucito.

I tessuti kuba intrecciati al telaio e ricamati a mano, raccontano la storia di successo delle donne che esprimono se stesse attraverso la creatività e la rappresentazione simbolica della loro vita valorizzando così la propria cultura e tradizione che consolida la propria identità e bellezza. una tradizione da sostenere e da salvaguardare.

Negli anni samboue ha supportato la onlus tramite lo sviluppo del sito web, acquistando le macchine da cucire per i corsi di cucito ed il materiale necessario alla formazione professionale.

Samboue opera in collaborazione con IPLUS consulting, società congolese di consulenza che si occupa di formazione e intermediazione.

Abbiamo istituito un evento annuale a maggio, la festa della palma, per festeggiare insieme alle donne Samboue la ONLUS Dynafet, celebrando i progressi e i risultati raggiunti brindando con succo di palma e degustando specialità del Congo.

Il nostro sostegno avviene devolvendo parte del fatturato alla ONLUS in collaborazione con IPLUS-consulting.

Donazioni Dynafet